Puzzle Bobble

Ci sono giochi che sono come una droga, tra questi sicuramente spiccano quelli che ricordano l’infanzia. Un gioco che per esempio facevo sempre da piccolo, in estate, nello stabilimento balneare in cui andavo (perché giochi come Street Fighter e Metal Slug erano sempre occupati e con una fila infinita) era Puzzle Bobble (che stranamente pare in alcuni paesi, come Stati Uniti e Canada, fosse noto col nome di Bust a Move…boh…)

Comunque il gioco, che è stato ampiamente copiato e riproposto in diverse varianti, fa parte della produzione Taito e si propone bene: con musiche carine ed animazioni, ad esempio i due draghetti che seguono le tue istruzioni e muovono l’argano del cannone spara-biglie, per abbattere le composizioni e permetterti di fiinire il livello prima che il soffitto mobile le spinga giù. Un gioco di precisione e rimbalzi in 30 livelli il cui punteggio varia a seconda delle composizioni di biglie fatte (da 3 a 5 dello stesso colore) e dalla velocità con cui si finisce il livello.

Lo volete provare? ho trovato una sua versione QUI

Informazioni su FuocoTempesta

Autore del sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, internet, tecnologia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento