Convertire file .pps in file .ppt

Oggi trattiamo un argomento “ostico”, tra virgolette perché una volta scoperto il trucco è davvero semplice.

Avete un bel file .pps, ovvero una presentazione in power point che parte istantaneamente all’apertura e magari volete modificarlo, magari avete provato anche ad aprirlo con altri programmi, ma non ne vuol sapere.

Ecco a voi il trucco più semplice che c’è: aprite microsoft power point, solo il programma, andate su “file”, “apri” e selezionate il vostro file .pps

ed eccolo lì: aperto e modificabile come se fosse un .ppt, a questo punto potete modificarlo e risalvarlo come .pps o cambairgli formato, basta andare in “salva con nome” e in “tipo file” salvare come “presentazione”

tadannn

(ammetto che quando l’ho scoperto mi son gasato non poco )

Informazioni su FuocoTempesta

Autore del sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Informatica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Convertire file .pps in file .ppt

  1. diego ha detto:

    e se non appare ulteriori formati nella tendina di salvataggio?

  2. Lorena ha detto:

    mi hai salvato la vita! ahahah stavo letteralmente impazzendo! 🙂

  3. Marta ha detto:

    Grandissimo!!! ore di lavoro risparmiate!!!

  4. Viviana ha detto:

    Ciao Io sono riuscita a convertilo in ppt ma non mi fa modificare i dati dei grafici presenti poiché il pulsante modifica dati in progettazione è disattivato Qualcuno sa come fare?
    Grazie

  5. Patrizzia Casta ha detto:

    Qualcuno essenzialmente dare una mano gravemente messaggi stato .
    Cioè primissima volta ho frequentato la tua pagina web e fino ad ora?
    I sorpreso con ricerche che hai fatto per creare questo particolare inoltrare straordinaria.

    Fantastic processo ! Maramures Grazie, buona giornata!

Lascia un commento