Il consiglio di un fumettista da Bill Watterson

Per chi non lo sapesse William B. “Bill” Watterson II è un fumettista statunitense, autore della striscia a fumetti Calvin & Hobbes.

Sul blog Zen Pencils, Gavin Aung Than, prende ispirazione da un discorso tenuto da Bill Watterson nel 1990 al Kenyon College e decide di rappresentarlo in stile “Calvin and Hobbes”, che lui stesso considera come “the greatest comic strip of all time.”

Siccome m’è piaciuto ve lo riporto qui:

[ immagine dal sito: http://zenpencils.com/ dove potete trovare l’articolo da cui è tratta l’immagine ed un suo ingrandimento ]

Per la versione originale e grande potete trovarla QUI ed una versione tradotta in italiano invece è QUI

Decisamente bella, ma se non credi in te e nelle tue capacità è una lotta veramente allucinante, è come in uno scontro faccia a faccia contro un drago lasciar cadere a terra lancia, scudo e spada.

Qui in Italia, oggi, la società, la politica sembra solo che ti vogliano portar via il futuro, la vita, la famiglia e le tue scelte, anche se potranno farlo solo se tu lo permetterai.

Informazioni su DesertoArido

Collaboratore al sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in dal mondo, questo stupido ridicolo mondo, Riflessioni sparse e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il consiglio di un fumettista da Bill Watterson

  1. dagh ha detto:

    É proprio vero. Siamo troppo condizionati dal dover essere omologati alla mentalità culturale-lavorativa che fa corrispondere la realizzazione in ambito lavorativo col successo ed il riconoscimento sociale, da non seguire mai i nostri veri interessi e cosa in realtà ci rende felici. Non dobbiamo renderne conto a nessuno se non a noi stessi.

Lascia un commento