L’addio a Community

Dopo quasi un anno, se non di più, che avevo l’ultima puntata di una serie che amavo nell’hard disk…mi son deciso e l’ho guardata.

Stranamente è stato difficile guardarla, evidentemente mi c’ero affezionato più di quanto mi aspettassi…più che a scrubs, friends, how i met your mother, two and half men, ecc… Sarà perché oltre ad esser divertente mi ci rivedevo, o sarà perché le serie che ho citato sono state sfruttate fino al midollo.

community_title

La serie tv di cui parlo è “Community”, una serie famosa in America, ma abbastanza sconosciuta in Italia, forse anche per la parlata molto veloce di alcuni personaggi. Una storia di un gruppo eclettico di studenti dell’Università pubblica, un ambiente in cui dimenticano ogni canone e convenzione sociale, dove portano comunque la propria identità che li porta a confrontarsi, amarsi, odiarsi, litigare e far pace. A me è piaciuta, non solo per lo humor, ma per la diversità dei personaggi, i loro continui confronti, il modo di affrontare i problemi, di fare stupidaggini, di crescere insieme e crearsi una “identità” e questo nonostante ci siano state delle puntate terribili.

Diversamente da altri telefilm, mi è piaciuta questa ultima puntata: si sa le ultime puntate son sempre difficili, spesso perché chiudono di netto la saga. Con questa invece c’è stato un saluto della regia, dello sceneggiatore e dei personaggi, alla storia ed ai fan che l’hanno seguita fino in fondo, un episodio che mostra il rammarico di tutti, il desiderio di non interromperla, ma il bisogno, così come quello dei personaggi, di andare avanti e crescere.

Probabilmente in pochi l’apprezzeranno, ma se vi capita, datele una possibilità.

community-3837

Annunci

Informazioni su icedefroster

Collaboratore al sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in tv e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...