Serie tv: il ritorno di Ash Williams

Conoscete Ash? Se la vostra risposta è “no”, la mia è “male!” silly

Ash Williams è il protagonista dei film horror “La casa”, “La casa 2”, “La casa (remake del 2013)” e, soprattutto, del film “L’armata delle tenebre”, un horror-commedia, seguito del film “La casa 2”. Quest’ultimo, un film del 1992, coinvolse un bel gruppo di ragazzini (come me) che iniziarono ad amarlo. La storia era accattivante: un protagonista assurdo, uno qualunque, mutilato, ma che con una spavelderia alle volte ridicola e con frasi fatte tratte da film scadenti, combatte un’orda di non-morti che lui stesso ha per sbaglio evocato.

Dopo questa epica battaglia, il nostro eroe poteva non combinare guai? poteva lo scontro con le forze del male esser finito così? Certo che no!

ash_williams

Così è nata la serie a fumetti prima e la serie tv dopo. Grazie all’interpretazione del medesimo attore che interpretò Ash nei precedenti film, ovvero Bruce Campbell, la serie intriga e trascina anche col suo particolare humor. Gli effetti speciali sono decisamente più moderni e cruenti (alla fine delle puntate mostrano anche come vengono realizzati), ma la storia, a volte assurda, ed i personaggi aiutano a passarci sopra ed a seguire comunque volentieri il telefilm.

Da notare anche la presenza di Lucy Lawless che, dopo Xena e varie scene da comparsa in altre serie, ha cavalcato l’onda recitando in recenti telefilm che hanno fatto un inaspettato clamore e destato parecchio l’attenzione del pubblico, quali Spartacus e Salem.

Se quindi come me avete amato “L’armata delle tenebre” e riuscite a sopportare qualche scena cruenta, non perdetevi il telefilm “Ash vs Evil Dead” wink

Informazioni su icedefroster

Collaboratore al sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in something fun, tv e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...