Ant-man batte Atomo

Forse qualcuno si chiederà: chi sono? qual è la differenza?

Abbastanza grande ed allo stesso tempo molto piccola e, volendo, potrebbe anche essere un gioco di parole.

 Atomo è un personaggio DC ( da non confondere con Capitan Atom, personaggio completamente diverso della stessa testata ), mentre Ant-man è della Marvel, ma sono molto simili: hanno entrambi il potere di cambiare di dimensioni, sono scienziati, il loro “potere” deriva dalla tecnologia e fanno poi parte delle rispettive squadre salva-mondo: la JLA ed i Vendicatori. Magari l’unica differenza è che mentre Ant-man cerca e trova un sistema per comunicare e comandare gli insetti, Atomo non lo fa, ma in compenso può diventare subatomico e viaggiare attraverso i vecchi fili del telefono ( probabilmente oggi dovrebbe passare negli spinotti dell’adsl ).

Ma cos’è successo? facciamo una, ahimè, lunga premessa:

Personaggi Marvel e DC – Andiamo per gradi: Marvel e DC sono di fatto due mondi diversi, sia nei fumetti che nei film. Facciamo quindi una distinzione tra il primo a cui appartengono film e serie tv come Spiderman, Iron man, I Fantastici 4, Capitan America, Hulk, Thor, Jessica Jones, lo S.H.I.E.L.D., Punisher, X-Men, Wolverine, I Guardiani della Galassia, ed il secondo che invece comprende Superman, Batman, Supergirl, Arrow, Flash, Lanterna Verde, Wonder Woman.

dc_vs_marvel

La corsa – Non così semplice è vederli in tv, in quanto sembra sia in atto una battaglia tra chi ha i diritti dei personaggi della Marvel e chi ha quelli dei personaggi DC, e non sono due singole aziende, ma qualcuna in più. Forse è proprio questa corsa ad accaparrarsi l’attenzione degli spettatori che crea un po’ di confusione, che si va ad aggiungere alla forte somiglianza che hanno alcuni personaggi delle due diverse testate.

Ora come ora sembrava che per introdurre i personaggi Marvel si fossero concentrati sui film, usando quasi i telefilm come spin-off, mentre per la DC, esclusi i rispolverati Superman e Batman, sembravano viaggiare principalmente sui telefilm e che da essi, magari, sarebbe partito un bel filmone. Speranza apparsa proprio con Atomo. Infatti da “poco”, nella serie tv “Arrow”, avevano introdotto il personaggio e, quando è momentaneamente scomparso, qualcuno ( io per esempio ) sperava ne avrebbero spiegato l’esito in un film, invece Ant-man prende la palla al balzo e si presenta lui!

Ha decisamente fregato tutti joy

Peccato però che Michael Douglas, almeno per me, non sia molto credibile nei panni del primo Ant-man…

Da un po’ si parla di un film con uno scontro Marvel-DC…chissà che pandemonio ne uscirà fuori…pensa

Informazioni su icedefroster

Collaboratore al sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in something fun, tv e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...