Quando la Vodafone ti stupisce

Di telefoni non c’ho mai capito una ceppa, ma quando ho visto questa offerta feci il passaggio senza nemmeno pensarci troppo: dopotutto erano 500 minuti e 500 sms verso tutti a 9,90 euro al mese.

offerta vodafone 500 e 500

La prima sorpresa arriva con l’aumento dell’IVA e diventano 9,98 euro. La butto giù, nonostante il sapore amaro: avete garantino 9,90 al mese per sempre, il problema è vostro, ma ci posso stare.

L’ultimo colpo è arrivato martedì: un messaggio vodafone m’informa che la mia tariffa cambierà automaticamente a quella 800 minuti e 800 sms verso tutti, ma a 12,99 euro. Così penso: “ci sarà un errore, come fanno a cambiare le opzioni contrattuali senza il mio consenso?”, così chiamo il numero che mi danno e l’operatrice mi spiega che l’opzione che ho adesso a Marzo sparirà completamente, non sarà più disponibile, cerca di convincermi del vantaggio della nuova offerta e mi aggiunge internet, di cui non me ne faccio niente visto il cellulare antidiluviano che mi ritrovo, “nessun problema: abbiamo ottime promozioni sugli smartphone”.

“Non ci siamo capiti: non voglio un nuovo telefono, vorrei evitare di spendere di più”

Dopo avermi presentato tutte le possibilità esce fuori che o mi tengo la 800 + 800 al prezzo di 12,99 o devo cambiare tariffa e spendere altri 19 euro per avere un’offerta comunque meno conveniente.

Bel “per sempre”, mi sa che chi vi sposa si trova cornuto o single in poco meno di un anno perché avete cambiato idea. L’avessi saputo non avrei nemmeno fatto il cambio operatore, ma soprattutto mi chiedo: “non è un genere di pubblicità ingannevole?”

Informazioni su DesertoArido

Collaboratore al sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in tecnologia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Quando la Vodafone ti stupisce

  1. franco ha detto:

    Sono dei ladri. Non si può costringere uno a pagare di più per forza. Io devo per forza pagare di piu.. ho anche il telefono legato alla tariffa. Se lascio devo pagare tutto il telefono… e chi ce l’ha. .. non si fa cosi.

  2. Pingback: Pratica commerciale scorretta, ma i gestori chiedono scusa | Daily follies

Lascia un commento

