Recensione: Battledogs

Trama:

Un misterioso virus attacca l’aereoporto JFK della Long Island, a New York, trasformando le persone in fameliche e distruttive bestie che sembrano del tutto simili a lupi mannari. L’esercito entra in azione, ma…

Questa più o meno la trama, per un film che s’è rivelato, scusate la franchezza, una schifezza. Da sempre sono appassionato di storie sui licantropi e sicuramente non mi potevo lasciar sfuggire un film sull’argomento, ma son rimasto veramente deluso. Il film tratta effettivamente di un epidemia, trattandola sommariamente come tale (infatti non vengono proprio usate tutte le misure preventive del caso), evidenziando le reazioni di diverse categorie di personaggi: dal medico che tratta le malattie infettive, al contagiato, al generale che vede “qualcosa”. Fossero solo questi gli aspetti caratteristici del film, non sarebbe così male, ma ha molte lacune che, se colmate, potevano arricchire assai la pellicola. A peggiorare la cose gli effetti speciali, infatti le costruzioni 3D spiccano nettamente rispetto al contesto. Il mio consiglio? secondo me non vale la pena vederselo al cinema.

Voto: 2/5 (giusto per lo sforzo)

Informazioni su icedefroster

Collaboratore al sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in IceDefroster, recensioni, tv e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...