Italia – Spagna…ci hanno demoliti

Sia chiaro, non è che non avete visto questo post, è che c’ho messo un po’ a dedicarmici: ci son rimasto veramente male.

Ebbene la Spagna ci ha distrutti, potete dare la colpa alla sfiga, alla presenza di Monti, ma la realtà è che siamo scesi in campo già esausti. Già dal primo calcio si vedeva che eravamo un po’ pesanti, mentre gli spagnoli incalzavano incessantemente, ma i nostri hanno tenuto duro come pochi, mai ho visto tanto impegno, di alcuni soprattutto. Al quattordicesimo c’è stato il primo gol di Fabregas, Chiellini si infortuna ed esce quasi subito, al suo posto Balzaretti, anche Cassano si infortuna, ma lotta stoicamente. Al quarantesimo è il turno di Alba: alla fine del primo tempo Spagna 2 – Italia 0. Partita decisamente in salita.

Il secondo tempo inizia con l’uscita di Cassano, sostituito da Di Natale, e qui la situazione, senza uno dei nostri condottieri, si fa peggiore. Al cinquantesimo c’è un fallo di mano di Bonucci in area, ma l’arbitro, quasi mosso a pietà, non concede il rigore. Al cinquantesimo entra Thiago Motta al posto di Montolivo, ma si infotuna subito ed è costretto ad uscire: abbiamo finito le sostituzioni e continuiamo in 10 contro 11…ora è veramente dura ed i nostri cominciano a cedere, salvo alcuni che cercano di spronare la squadra non demordendo fino alla fine, tra i quali spicca anche Balotelli, ma non serve a nulla: entra Torres ed in quattro minuti la Spagna ci buca due volte la porta…minuti finali di Italia – Spagna in agonia, un vero massacro, in molti si allontanano dagli schermi per non assistere a quei minuti strazianti in cui li abbiamo davvero nel cuore.

Finale Euro 2012: Spagna 4 – Italia 0, ma in questi europei la nostra nazionale ci ha sorpresi davvero, giocando di squadra ed impegnandosi in tutto e per tutto, niente da recriminare, anzi orgogliosi di una squadra che ha lottato persino agli ultimi minuti di una partita impossibile da rimontare.

Informazioni su FuocoTempesta

Autore del sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in IceDefroster, Sport e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...