Vulcano in eruzione?!? Falso allarme: erano solo i Foo Fighters

Il 13 Dicembre ad Auckland, in Nuova Zelanda, c’è stato il panico, ma non tutti erano shockati allo stesso modo. Alle 19.30 GeoNet, che si occupa del monitoraggio di fenomeni geologici, ha rilevato scosse pericolose, che sono peggiorate alle 20.20, arrivando a far tremare la terra 3 volte al secondo su basse frequenze, ovvero un segnale armonico e continuo con un picco di 3Hz. I dati hanno subito fatto sospettare ad un vulcano in attività, solo dopo è stato accertato che le cause erano tutto men che naturali: c’era il concerto dei Foo Fighters!

Niente panico quindi: a parte quello dei fan in delirio, per la loro band. Le vibrazioni a quanto pare eran dovute a basso, batteria, chitarra e vocalist, e dagli oltre 50 mila fan!! Alle 23 comunque l’allarme è completamente rientrato: il concerto era finito, solo una volta a casa i fan hanno capito cosa avevano scatenato.

Naturalmente Auckland non era che una delle tappe del tour (qui sopra c’è un collage del concerto ad Aami Park, in Melborne)

Per chi non lo sapesse i Foo Fighters sono un gruppo musicale post-grunge fondato nel 1994, nacquero come progetto solista di Dave Grohl, quando era ancora membro dei Nirvana. All’insaputa di molti fan, Grohl iniziò a scrivere diverse canzoni, ma non le aveva mai pubblicate con la band perché temeva di rovinare ciò che Cobain aveva creato. Il loro nome deriva dal termine foo fighter, espressione usata per indicare, durante la seconda guerra mondiale, quegli strani avvistamenti aerei riferiti da alcuni piloti alleati, simili a quelli che generalmente vengono chiamati UFO. Se non li conoscete sarà bene che apriate YouTube e vi acculturiate un po’

Informazioni su FuocoTempesta

Autore del sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in dal mondo, musica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...