Recensione: Asu no Yoichi!

Asu no Yoichi (cioè il “domani di Yoichi” se non erro…) è una serie manga di Yu Minamoto, poi realizzato in versione animata nel 2006.

Questo è un anime in stile Harem-Ecchi, cioè nel quale, in pratica il protagonista è circondato e conteso da più donne, ragazze o quant’altro…

Lo stile è una commedia con un minimo di azione. Commedia per le situazioni equivocabili in cui il protagonista si caccia (situazioni in cui una persona normale non potrebbe cacciarsi, nemmeno se ci si impegnasse di brutto), in quanto nonostante le sue buone intenzioni, il protagonista si trova sempre a metter mani e naso dove non dovrebbe.

Trama:

Dove aver praticato arti marziali per ben 17 anni, cioè tutta la sua vita, ritirato col suo maestro su una montagna, è tempo per Yoichi di abbandonare i suoi amati lidi, anche perché ormai il suo maestro gli ha insegnato tutto ciò che sapeva. Poco convinto, il nostro eroe si reca quindi in città, dove lo attende un dojo che da generazioni è legato da una stretta amicizia col suo maestro. Ad aspettarlo le quattro eredi del dojo… ovviamente non mancheranno le storie d’amore ed i combattimenti.

Per quanto carino, lo humor è un po’ giapponese…ovvero che insomma ti lascia un po’ così, con un sorriso in testa che si chiede: “e mo…io…dovrei uscire???”, però simpatico. Il problema è che la storia è per molti versi incuncludente, ti aspetti di più, o quantomeno ti aspetti un finale più completo e l’azione dura veramente pochissimo: ma ditemi voi, onestamente, chi potrebbe mai competere con uno stile del vento?!?

…bah..

P.S. Per una visione online vi consiglio questo sito QUI

Voto: 2/5

Informazioni su FuocoTempesta

Autore del sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in recensioni, tv e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...