Sbloccare Firefox

Firefox ormai è un broser utilissimo: ti permette una navigazione anonima (con le giuste impostazioni) la pulizia da cookie e file temporanei inutili, tante piccole e comode applicazioni (tool) come quelle per le traduzioni, il blocco delle pubblicità, l’aumento della barra dei preferiti, ecc… ed in più si blocca meno spesso di internet explorer, ma ultimamente si blocca più spesso cosa che favorisce l’ormai quasi più diffuso google chrome.

Ad alcuni problemi però c’è rimedio. Mettiamo vi si blocchi firefox (facciamo i debiti scongiuri  ), magari l’unica soluzione è chiudere tutto, magari da task manager…ma se volete ricominciare a navigare e non vi apre firefox? magari vi compare la scritta “un’altra istanza di firefox è già avviata…” e magari è tutto chiuso..

questo perché, in parole povere, c’è il file di firefox che è ancora attivo e bloccato, anche se avete chiuso tutto. Per riavere il vostro programma operativo e funzionante ecco cosa fare:

avviate task manager (che ora si chiama “gestione attività”), cliccando sulla barra dei menù col tasto destro. Se andate in “applicazioni” vedrete l’elenco delle vostre apllicazioni aperte e perchiuderle vi basterà cliccarci sopra e dargli “termina adesso”. Nel nostro caso abbiamo già chiuso firefox e in “applicazioni” non lo vedete, allora andate su “processi” e cercate “firefox.exe*”, poi cliccate su “termina processo”: appena la voce scomparirà potrete riaprire firefox senza problemi.

 

 

Informazioni su FuocoTempesta

Autore del sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Informatica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...