Recensione: Basilisk

Una bella serie che merita davvero. Benché sembri un po’ un “Romeo e Giulietta” ambientato nel Giappone medievale, la trama non ne risente affatto, ma affascina dall’inizio alla fine.

La prima puntata è un po’ ridicola e fa quasi impressione per i personaggi (uno sembra un grosso rospo per via del suo mento disgustoso), ma non siate troppo frettolosi: il seguito si farà rivalere.

La storia narra di due clan ninja rivali: quello di Iga e quello di Koga, attualmente in pace grazie ad un patto di non aggressione firmato dal signore feudale Hanzo Hattori, ed adesso le due famiglie potrebbero finlmente unirsi grazie all’unione dei due discendenti, Oboro di Iga e Gennosuke di Koga, che sono seriamente decisi a sposarsi.

Tutto bene apparentemente, se non fosse che lo shogun decide di far scontrare i due clan per stabilire a chi dei suoi due figli andrà il suo shogunato, associandone uno per ogni clan. Un crudele gioco che decidera la vita di più persone, ma dopotutto i ninjia sono solo pedine dei politici. La storia però prende pieghe inaspettate..

Voto: 5/5

Nota: Nel 2005 è stato realizzato un film dal titolo “Shinobi”, la cui storia è identica alla serie animata (benché molto meno emozionante ed affascinante). La trama di entrambi è un adattamento del romanzo “The Kouga Ninja Scrolls” di Futaro Yamada.

Informazioni su FuocoTempesta

Autore del sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in recensioni, tv e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...