Serie tv: Leverage

Una serie interessante, ma poco conosciuta (almeno in Italia) è LEVERAGE. Di per sè non è un gran telefilm, è la prima serie lascia un po’ a desiderare in alcuni punti, ma è…affascinante.

Trama:

In soldoni la storia parte da un agente assicurativo, fregato dalla sua stessa agenzia che, per un cavillo, non paga le cure del figlio che quindi muore. Sfruttando il risentimento di quest’uomo (nonché protagonista della serie), un progettista gli offre un lavoro: rimediare ad un “torto” e, per l’occasione, gli fornisce anche una squadra, alquanto…variegata e bizzarra.

Inutile dire che poi la squadra ci prenderà gusto ed inizieranno un’attività in proprio: in cui, in un mondo di lupi, saranno proprio dei lupi a salvare qualche vittima dei soprusi di “ricchi e potenti” (nonché prepotenti).

Le truffe sono simpatiche, anche per le gag tra i vari personaggi e le situazioni che non riescono proprio “col buco”. Mentre però nella prima serie spicca il design ed una sede che sembra tener testa alla sede di un fumetto di supererori (ad esempio i vendicatori), e si incominciano a conoscere i personaggi, la seconda affascina di più, forse perché i personaggi sembrano più coinvolti direttamente, gli “inghippi” sono un po’ più reali, ed i problemi delle persone che si rivolgono alla squadra sono abbastanza comuni e non proprio “elitari”.

Le stagioni:

Stagione Numero di episodi 1° TV originale 1° TV in Italia
1 13 2008-2009 2009
2 15 2009-2010 2010
3 16 2010 2010-2011
4 18 2011 2011

Il Cast:

* Nate Ford (Timothy Hutton ) – Il capo del gruppo, ex investigatore assicurativo.

* Alec Hardison (Aldis Hodge) – Lo specialista di telecominicazioni e sistemi finanziari

* Eliot Specer (Christian kane) – Ladro e specialista dei recuperi

* Parker (Beth Riesgraf) – Ladra e specialista in sistemi di sicurezza.

* Sophie Devereaux (Gina Bellman) – Truffatrice ed imbrogliona

Nel caso la cosa vi incuriosisca vi lascio un link per vedere e scaricare la serie (QUI), e personalmente vi consiglio di usare jdownloader (un programma molto pratico per scaricare senza troppa fatica)

Per il resto…Buona visione

Nota: una triste pecca per la serie è la comparsa, non troppo felice, di Elisabetta Canalis, nella prima puntata della terza serie. Comparsa che è stata distrutta dalla maggioranza dei blogger e, sinceramente, anche a me non è piaciuta granché, ma giudicate voi con un pezzo della puntata:

Un piccolo sfogo: Nella puntata in questione la “spalla” della Canalis è stato orripilante, ma l’entrata in scena della suddetta non è stata da meno, inoltre l’inglese scolastico (quindi non di uno che lo parla da almeno una settimana) si è sentito. Oltre a questo…ma che cavolo ci fa un’italiana in America? chi è questa? e che c’azzecca con un truffatore-ladro americano che opera solo in America?

Penso sia la puntata peggiore mai trasmessa della serie e che questa “figura” sia stata infilata a forza in un copione in cui non era prevista.

Grazie per la sua precisazione mr Arido

La si figuri mr Cubetto

Informazioni su FuocoTempesta

Autore del sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in recensioni, tv e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...