Recensione: Ben X

Un film drammatico, forse tragico, ma solo perché rispecchia la realtà: mai in un film ho visto resi così bene il bullismo, la sofferenza che porta, e la lotta interiore di ciascuno che ci si trova a far i conti.

Io stesso sono stato vittima di bullismo e non posso negare che la vendetta, il suicidio e una “realtà alternativa” mi siano passate per la testa anzi…forse mi hanno salvato i miei valori, forse chi mi è stato accanto (ciononostante sono comunque dovuto passare da una terapia con uno psicologo).

Questo film è unico: consigliato a tutti i genitori, in particolar modo a loro, ma anche a chiunque altro. Non sono una persona che si emoziona facilmente, ma questo film mi ha veramente commosso e colpito. Forse anche perché la ragazza che incontrai in Francia, sul ciglio di un dirupo sull’Oceano, era mora ed aveva anche lei una felpa con un cappuccio rosso (di lei l’unica cosa che so è che è di Roma): eravamo davanti ad un faro, con le onde che sferzando sugli scogli, ci riempivano di salsedine, e con quel vento che ti spingeva lontano, lontano dal ciglio, e che ti entrava nelle ossa quasi volesse strapparti l’anima, strapparla da un modo di…”tatto”

La trama:

Ben è diverso. La sua vita è ricca di riti strani. Sembra che viva in un mondo tutto suo, che è per più della metà il mondo virtuale di giochi per PC on-line. La vita dura tra le mura di un istituto tecnico è il suo inferno quotidiano.Ben è vittima continua di soprusi da parte di alcuni suoi compagni di scuola. Ben escogita un piano per liberarsi dalle persecuzioni sempre più violente, dalle aggressioni, fisiche e morali di cui è vittima. Ma il piano è estremo e mette tutto in gioco… A salvarlo giunge Scarlite, misteriosa e inseparabile amica di Ben conosciuta online che anche nella realtà si dimostra una compagna ideale, in grado di redimerlo e condurlo alla rinascita dopo il game over. Lei non faceva parte del piano…  [ tratto da: comingsoon.it ]

QUI i link per il film

Voto: 5/5

Informazioni su FuocoTempesta

Autore del sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in recensioni, tv e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...