Convertire file flv

A quanto pare è un problema abbastanza comune, io stesso ci sono incappato a suo tempo e devo ammettere che le informazioni che sono riuscito a trarre da blog, siti e altro sono state molto fuorvianti col risultato che ho dovuto installare programmi inutili, o inadeguati, o “falsi”…il mio computer ovviamente non ha gradito, quindi cercherò di essere esaustivo in modo che non abbiate ad incappare nel mio stesso problema.

Premetto che vlc è un programma che permette di leggere tutti i formati video senza problema, ma se ancora volete convertire i vostri file, vi dò qualche dritta secondo la mia esperienza.

Programmi a mio parere “non funzionali”

Atube catcher Uno dei programmi che ho trovato è atube catcher, installato, provato e…un disastro…a parte la grafica e la leggibilità del programma che lo rendono un po’ ostico, la parte più complessa è stata definire i campi “sorgente” e “salva come”, l’ultimo dei quali proprio non funzionava a dovere, forse però è buono per scaricare file flv dalla rete, per quello non l’ho provato, ma in quel caso sono meglio youtube downloader (buono per i video di youtube) o, meglio di tutti, realplayer (funziona sulla maggiorparte dei video disponibili in rete).

zoom

Koyote free video converter Altro programma spacciato per gratis è Koyote free video converter, effettivamente è gratuito, ma se vuoi convertire file dal formato flv devi scaricarti la versione premium (che è a pagamento)…che bello…
Altri Ufficialmente anche il Converter di realplayer converte i file flv, ma non nei formati video tradizionali, lo fa per le piattaforme esterne (ipod, blackberry, sony psp, ecc..), anche vlc permette la conversione, ma non funziona a dovere.

Programmi validi

Aura Video Converter Bel programma, non chiarissimo, ma ha delle opzioni molto interessanti: permette di ridimensionare il video (sia come larghezza, che come dimesione del file), unire più video, cambiare il formato del file, scaricare video da youtube e google video (QUI il link).
Youtube downloader  Youtube downloader permette la conversione dei file e non è malaccio, ma ci mette un sacco di tempo e rallenta alquanto il pc, comunque si può usare.
Free flv converter Quello con cui mi son trovato meglio è Free flv Converter, chiaro, semplice, leggibile, gratuito e consente di vedere un’anteprima, se desiderata, del video che si sta convertendo (a velocità maggiore di quella di riproduzione ovviamente). Una nota: se avete scaricato dei video in flv e non ve li converte può essere perché probabilmente quando li avete scaricati si sono verificati degli errori, con questo programma basta prendere il file flv scaricato e dargli “converti in flv” e lo ripara e, se volete ancora dargli un formato diverso (tipo wmv, avi..) basta convertirlo di nuovo.

zoom

Buon lavoro

Informazioni su FuocoTempesta

Autore del sito https://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Informatica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...