Mentre la nave affonda, lo Stato buca le scialuppe

Ogni giorno sono sempre più deluso, ogni giorno penso che non potrò esser più deluso di così, ogni giorno la mia delusione rimane sorpresa nello scoprire che può crescere ancora!

A quanto pare però non sono l’unico. I giornali di oggi ci comunicano gentilmente che poco più della metà degli italiani è andata a votare e si chiedono perché con le risposte più fantasione: “un attacco di influenza di massa”, “una dimenticanza”, “sono stati rapiti dagli alieni”, “le vacanze”…quali “vacanze”?

La risposta è semplice: DELUSIONE

Sotto le facce dei candidati a sindaco leggi le altre notizie in piccolo:

  • ecc…

e poi, per caso, trovi:

Io non ho parole…

La gente non ha soldi, le carceri si affollano, riempiendosi di gente che comunque non possono lavorare senza assicurazione, contratto e soldi, mentre fuori la gente si suicida perché non arriva a fine mese ed i parlamentari ne spolpano le carcasse. Sarà falso, ma è questa l’immagine che passa. Non vi nego che a volte mi son chiesto: “ma se rubassi anche solo una piccola cosa, poi mi faccio qualche anno di vitto ed alloggio in carcere e poi via, tutto senza lavorare e pagar tasse, senza che mi spolpino (e forse poi potrei anche darmi alla politica)”…chissà? potrebbe funzionare?

Se questo l’ho pensato io, a quanti altri sarà balzato in testa?

Da qui la logica conclusione che il nostro Stato sembra essere delinquenziale e portare alla delinquenza: sembra non tutelare affatto i cittadini…anzi! non contento, questi ultimi due li spolpa pure.

Apro internet, passo davanti alle edicole, ai cartelloni per le vie, ai mezzi pubblici, guardo la cassetta della posta…e spessissimo trovo le facce sorridenti, truccate, lucide di questi che sembrano sempre più somigliare ad “avvoltoi” dal bel sorrisino…

Anni di tentativi ed il sistema non cambia, prova a chiederti perché la gente è tanto delusa e non va a votare, vuoi che ti votino? dimostra che realmente cambi le cose. Poi per ogni balla che raccontano c’è da chiedersi se possano essere arrestati per truffa e danni…

Scusate lo sfogo di questo post, ma a leggere queste notizie perdo la testa

Informazioni su DesertoArido

Collaboratore al sito http://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Italia, lavoro e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...