Un sito visto da Arido: greenme e la bici con materiali riciclati

Uno dei siti che mi ha colpito, riguardo il riciclo, è il sito www.greenme.it di cui potete trovare pagina ed aggiornamenti anche su facebook.

Intendo proporvi un loro articolo interessante, anche se in realtà ne hanno parecchi, questo è a proposito della realizzazione di una bicicletta con materiali riciclati. Certo è un’idea complessa, non fattibile con gli utensili di casa, ma comunque interessante

Prendi una vecchia auto e trasformala in… una bicicletta. Così un rottame destinato alla discarica può tornare ad una nuova vita, decisamente più green rispetto a quella appena vissuta.

L’idea di riciclare pezzi e materiali delle vecchie auto utilizzandoli per costruire bici è nata nello studio di progettazione spagnolo Lola Madrid, di proprietà di Lowe&Partners.

Ed è così che per creare il telaio si usano varie parti prese dalle vecchie automobili. La cinghia di trasmissione può essere utilizzata come catena e la luce degli indicatore del veicolo diventa un riflettore di sicurezza. E la sella? Poco male, le tappezzerie dell’auto possono benissimo essere riadattate per crearla. Ecco come vengono assemblate:

Nascono così le Bicycleds, le biciclette fatte a mano e su misura a partite da materiali di scarto.

[ breve estratto che segue su www.greenme.it ]

Soprattutto in una città come la mia, universitaria, dove i furti di bici e la loro rivendita è all’ordine del giorno, se qualcuno aprisse un’officina del genere, potrebbe essere una buona idea per contrastare lo smercio

About these ads

Informazioni su DesertoArido

Collaboratore al sito http://fuocotempesta.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in fai da te, Informatica, internet, Riciclo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...